mercoledì, maggio 24, 2017

Colin Firth vuole diventare italiano: "Ha fatto richiesta per la cittadinanza"

 Qualche giorno dopo dall'elezione di Donald Trump fu proprio Robert De Niro a dire in modo provocatorio che si sarebbe trasferito in Molise per paura di quello che sarebbe successo alla sua America, ma non sembra l'unico a sognare l'Italia. L'attore britannico e' sposato con la produttrice cinematografica italiana Livia Giuggioli da 20 anni e vive a Londra con la moglie e i due figli di 16 e 13 anni, Luca e Matteo.
Una ghiotta notizia per gli appassionati di cinema e di statistica: l'Italia, infatti, potrebbe "adottare" un attore da premio Oscar (vinto con l'interpretazione di Re Giorgio VI con Il discorso del Re). Del resto, Firth ha una forte familiarità con il nostro Paese: trascorre spesso le vacanze in Umbria, i suoi figli hanno nomi italiani e parla abbastanza bene la nostra lingua. Così la decisione di chiedere la doppia cittadinanza.
"Colin è inorridito e preoccupato per le sue conseguenze dell'uscita dalla Unione europea", ha spiegato una persona vicina all'attore al The Daily Mail "Per me questo è un disastro di proporzioni inaspettate". Il motivo sarebbe la decisione della Gran Bretagna di lasciare l'Ue
  Spaventato dalla Brexit, il bel Colin Firth ha fatto domanda ufficiale di cittadinanza all'ambasciata italiana in Inghilterra. Non ci resta che aspettare gli sviluppi della questione per capire se Colin Firth chiederà davvero la cittadinanza italiana andando così a vivere nella sua bella casa in Umbria.

Nessun commento:

Posta un commento