mercoledì, maggio 24, 2017

Sara Daniele e la sua dedica speciale al padre

  A due anni dalla scomparsa del padre, il celebre cantautore napoletano Pino Daniele, per Sara Daniele è difficile, se non impossibile, non pensarlo. Da qui il tentativo di affidare la sua nostalgia ai tanti calorosi fan, sempre pronti a supportarla sui social.
   “Avrei voluto dirti molte più cose, ma ancora non avevo le domande”, inizia così la dedica che Sara Daniele ha voluto  scrivere sui social a suo padre, il defunto Pino Daniele. “Come il mare che si appoggia sulla riva, mi allontano ed  avvicino. Se avessi saputo ti avrei stretto di più, come fa un bambino quando torna a casa dopo scuola. Nonostante il  buio e la tempesta, nonostante i sorrisi con i raggi di sole. Io da lontano sento delle corde di chitarra, che mi portano verso di te“.
Da piccola Sara Daniele tentava di rimanere lontana dai riflettori televisivi, nonostante fosse molto amica della seguitissima Aurora Ramazzotti, figlia del famosissimo cantautore italiano Eros Ramazzotti. Oggi è cresciuta, ha vent’anni, ed è molto attiva su vari social network. Ha saputo infatti gestire nel migliore dei modi l’attenzione che i mass media le hanno puntato contro dopo la scomparsa del padre, nel 2015.
Sara sogna di seguire le orme del padre, organizzando concerti ed eventi musicali, e per questo studia marketing a Londra. A legarla fortemente al padre è sempre stata infatti anche la musica, che però decide di lasciare ai professionisti: “Una volta papà ha provato a darmi lezioni di canto: dopo un’ora avevamo litigato. Non voleva che lo vivessi con l’ansia da prestazione, diceva che doveva piacermi davvero“, dichiara Sara Daniele.
Il tormento di Sara Daniele è quello di non essere riuscita a fare per tempo, perché era ancora troppo piccola, le domande che adesso vorrebbe chiedere a suo padre. La presenza di suo padre, che Sara sente attraverso le sue canzoni, sembra però placare tutto il dispiacere.

Nessun commento:

Posta un commento