Sposa bagnata, sposa fortunata. Così sostiene la tradizione. Ma a poche ore dal matrimonio più atteso dell’anno, la famiglia Middleton si augura che il molto variabile cielo sopra Englefield, Berkshire, sia clemente.
Pippa Middleton, 33 anni, spera di non aver bisogno dell’ombrello per andare a nozze – sabato 20 maggio – con il finanziere miliardario James Matthew, 41. I due pronunceranno il «sì» nella chiesa di St Mark, dove tutto è pronto. Controllare lo stato dei lavori e supervisionare gli ultimi preparativi è stato compito dei genitori.

Intanto, il sito di wedding planning Bridebook ha calcolato dettagliatamente il costo delle nozze dell’anno: circa 300 mila sterline, 15 volte in più rispetto a un tradizionale matrimonio britannico. A cominciare dai fiori – scelti per addobbare la navata e per realizzare i centrotavola – da 16 mila sterline.
Imponente anche la struttura di vetro, fatta arrivare dal Belgio e posizionata al centro del giardino di casa Middleton, dove si terrà il ricevimento. Dovrà accogliere – si dice – 130 ospiti. Il più atteso? La ragazza del principe Harry, l’americana Meghan Markle.

Solo pochi giorni fa il fratello di William ha rivelato di aver ritrovato da poco la serenità, anche grazie al nuovo amore: «Dopo la morte di mia madre Diana (scomparsa nel 1997 in un tragico incidente d’auto,)ho seppellito tutte le emozioni. Per quasi vent’anni ho messo la testa sotto la sabbia. Adesso, invece, prendo la vita privata seriamente».Ed è pronto per passi importanti: «Mi piacerebbe avere dei figli». Il fidanzamento è solo il primo passo.
Ma il dettaglio ancora rigorosamente top secret è uno, ed è questo: quale abito avrà scelto la sposa? Manca davvero poco per scoprirlo.
Nessun commento:
Posta un commento