Michelle Hunziker: “Ad Aurora dicevano: a tua madre me la far*ei”, io stavo male e tacevo”
È devastante per una madre scoprire di essere diventata, pur senza volerlo, motivo di dolore per la figlia adolescente. Quando l’asticella da superare viene fissata in un punto troppo alto e il metro della valutazione dipende dalle qualità inarrivabili dei propri genitori, sono proprio questi a soffrirne di più. Lo ha sperimentato sulla sua pelle Michelle Hunziker. Donna meravigliosa che si è fatta strada da sola in televisione, ha avuto la primogenita Aurora quando era giovanissima. Il risultato? Quando la figlia è diventata un’adolescente, Michelle era ancora troppo giovane per potere essere considerata “fuori target”
Hunziker ricorda i momenti in cui si è sentita scomoda di fronte alla propria figlia, fragile e sofferente nella consapevolezza di aver involontariamente provocato disagio alla propria bambina. Ad un intervista, ricorda i momenti che hanno preceduto quello in cui Aurora ha finalmente trovato la sua identità, pur assomigliandole e a prescindere dal ruolo che avrebbero voluto cucirle addosso:"Siamo talmente in simbiosi che mi sono sempre mostrata con le mie debolezze. Sapevo che aveva bisogno della mia imperfezione per combattere quando a scuola le dicevano, scusi la volgarità, ah tua madre me la far*ei… Certi giornali hanno scritto peggio: confronti velenosi sulle foto in spiaggia . Per un anno mia figlia non ha più messo il duepezzi. Io stavo male e tacevo. Sapevo che poteva farcela. E infatti, con la sua bravura, ha zittito tutti."
All’epoca, fragile e smarrita, divenne una facile preda di qualcuno che tentò di farla deviare dal percorso che si era prefissa:"Gli uomini che ho sposato li ho amati e scelti come padri dei miei figli. Tra un matrimonio e l’altro c’è stata una fase di nebbia. Ero piombata in uno stato di dipendenza identico all'alcolismo. L’incubo che la spaventava di più. Era un salto mortale analogo a quello di papà. Lui era mancato da poco, il matrimonio con Eros Ramazzotti era fallito. Ero una preda facile."
"
Nessun commento:
Posta un commento